Digital Quantistico: l’Evoluzione del Digital Marketing

Siamo una società che si occupa di Digitalizzazione Aziendale. Forniamo alle aziende italiane e internazionali: Consulenza e Analisi, Digital Marketing, SEO, SEM, Realizzazione E-Commerce, Landing Page, Marketing Automation e tanto altro.

Trasformiamo le Aziende in Brand grazie a un Modello che sfrutta tecnologia, psicologia, marketing, vendite.

Digital Quantistico Favicon
 
Servizi per il Digital Marketing

Corsi Digital Marketing

Digital 3
CORSO MARKETING online

Per imprenditori e team interni

Dal 2007 organizziamo corsi di formazione per due diversi gruppi aziendali:

  • Corsi Digital Marketing per Imprenditori, manager e quadri che hanno l’esigenza di comprendere come realizzare i progetti, calcolare benefici e roi, come definire i kp;

  • Corsi Digital Marketing Operativi: per il team interno operativo che ha l’esigenza di gestire il lavoro quotidiano, sviluppare le vendite, gestire la comunicazione, controllare i fornitori.


Fra le attività segnaliamo i Corsi per la vendita online.

Corsi Marketing Digitale (finanziati)

Enti, Camere Commercio, Associazioni Industriali

1 Sono corsi di formazione strutturati appositamente per gli Enti di formazione come Ial Marche, Enfap Friuli Venezia Giulia, ecc. o per Camere di Commercio, Università, Associazioni Industriali di tutta Italia.

Abbiamo un lungo elenco dei corsi realizzati durante gli ultimi 15 anni sopratutto nel nord e centro Italia: Torino, Milano, Monza, Belluno, Trieste, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna,  Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini, Ancona, Pisa, fino all’Università della Calabria.

Digital 2
Digital 2

CORSI DIGITAL MARKETING PER AZIENDE

Corsi Online Digital Marketing personalizzati

Abbiamo organizzato corsi di formazione per Aziende di molte tipologie e con caratteristiche diverse:

  • per trovare clienti e distributori in Italia e nel Mondo (America e America Latina, Europa, Africa, Russia, Australia);

  • per vendere Online in Italia, Russia, Gran Bretagna, USA, Germania, Olanda, Francia, Spagna, Sud America.

I Corsi sono personalizzati e ideati sulla base della categoria merceologica dei clienti stessi:

  1. Food e Horeca
  2. Fashion
  3. Arredamento
  4. Macchine Automatiche
  5. Media e Comunicazione
  6. Beauty
  7. Farmacie Online
immagine vuota

corsi digital marketing

Programmi

I programmi sono personalizzati sulla base di chi organizza il corso, delle ore necessarie per realizzarlo, delle persone che partecipano, degli obiettivi.

 

Generalmente i programmi di formazione Digital Marketing sono incentrati su:

 

  • Strategia
  • Analisi dei dati
  • Analisi Predittive
  • Analisi della concorrenza
  • Programmi mentali e manipolazione
  • Basi di Gestalt
  • Basi di Programmazione Neuro Linguisitca
  • Tecniche di Persuasione
  • Scrittura per il Web
  • Ecommerce
  • Siti aziendali
  • Landing page
  • Seo
  • Google Ads
  • Social Media Marketing
  • Mail Marketing e
  • Marketing Automation
Corsi Digital Marketing

Come funziona il marketing online

Il marketing online ha subito molte evoluzioni nel corso degli ultimi 20 anni. Quando abbiamo iniziato a fare formazione nel 2007, per la Camera di Commercio di Pisa, l’argomento principale dei corsi era il poszionamento nei motori di ricerca. A questo argomento negli anni si sono aggiunte varie materie: dalla Marketing Automation al Social Media Marketing.

Il Marketing Online funziona, se ti chiedi come, la spiegazione è abbastanza semplice: siamo passati da un mondo in cui le aziende cercavano i clienti, attraverso la pubblicità o la forza vendita, ad un mondo in cui i clienti cercano i fornitori.

Il Digital Marketing pertanto funziona semplicemente adottando questo tipo di paradigma. La domanda da farsi ogni giorno è la seguente: “Come può un cliente trovarmi?” Per rispondere alla domanda, dunque, si mettono in campo tutti i media che l’online ci mette a disposizione. La complessità sta nell’unire i puntini, nel sapere cosa fa la concorrenza, nel definire i budget. All’università s’imarano sicuramente molte cose teoriche sul funzionamento del digital marketing, sui social, sulla comunicazione, sulla propaganda. Tuttavia ciò che manca è la parte pratica. Ed è qui che allora puntano i Corsi Digital Marketing ideati da noi. Non solo la teoria ma tanta pratica.

Il Digital è dunque figlio del Marketing tradizionale e pone le basi per nuove metodologie commerciali, evolute, più economiche rispetto alle tradizionali reti vendita, e si divide in due grandi segmenti: la strategia marketing e l’operatività (il cosa fare). Mentre la parte strategica è abbastanza consolidata, l’operatività cambia continuamente, non solo perchè cambiano le piattaforme, nascono continuamente delle nuove, ma anche e sopratutto perchè le piattaforme evolvono. Pertanto è previsto uno studio continuo per essere in grado di poterle gestire correttamente. L’introduzione poi dell’ Intelligenza Artificiale ha modificato, negli ultimi anni, l’operatività.