Digital Quantistico: l’Evoluzione del Digital Marketing
Siamo una società che si occupa di Digitalizzazione Aziendale. Forniamo alle aziende italiane e internazionali: Consulenza e Analisi, Digital Marketing, SEO, SEM, Realizzazione E-Commerce, Landing Page, Marketing Automation e tanto altro.
Trasformiamo le Aziende in Brand grazie a un Modello che sfrutta tecnologia, psicologia, marketing, vendite.
Servizi per il Digital Marketing
Corsi Digital Marketing
CORSO MARKETING online
Per imprenditori e team interni
Dal 2007 organizziamo corsi di formazione per due diversi gruppi aziendali:
Corsi Digital Marketing per Imprenditori, manager e quadri che hanno l’esigenza di comprendere come realizzare i progetti, calcolare benefici e roi, come definire i kp;
Corsi Digital Marketing Operativi: per il team interno operativo che ha l’esigenza di gestire il lavoro quotidiano, sviluppare le vendite, gestire la comunicazione, controllare i fornitori.
1 Sono corsi di formazione strutturati appositamente per gli Enti di formazione come Ial Marche, Enfap Friuli Venezia Giulia, ecc. o per Camere di Commercio, Università, Associazioni Industriali di tutta Italia.
Abbiamo un lungo elenco dei corsi realizzati durante gli ultimi 15 anni sopratutto nel nord e centro Italia: Torino, Milano, Monza, Belluno, Trieste, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Bologna, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini, Ancona, Pisa, fino all’Università della Calabria.
CORSI DIGITAL MARKETING PER AZIENDE
Corsi Online Digital Marketing personalizzati
Abbiamo organizzato corsi di formazione per Aziende di molte tipologie e con caratteristiche diverse:
per trovare clienti e distributori in Italia e nel Mondo (America e America Latina, Europa, Africa, Russia, Australia);
per vendere Online in Italia, Russia, Gran Bretagna, USA, Germania, Olanda, Francia, Spagna, Sud America.
I Corsi sono personalizzati e ideati sulla base della categoria merceologica dei clienti stessi:
Food e Horeca
Fashion
Arredamento
Macchine Automatiche
Media e Comunicazione
Beauty
Farmacie Online
corsi digital marketing
Programmi
I programmi sono personalizzati sulla base di chi organizza il corso, delle ore necessarie per realizzarlo, delle persone che partecipano, degli obiettivi.
Generalmente i programmi di formazione Digital Marketing sono incentrati su:
Strategia
Analisi dei dati
Analisi Predittive
Analisi della concorrenza
Programmi mentali e manipolazione
Basi di Gestalt
Basi di Programmazione Neuro Linguisitca
Tecniche di Persuasione
Scrittura per il Web
Ecommerce
Siti aziendali
Landing page
Seo
Google Ads
Social Media Marketing
Mail Marketing e
Marketing Automation
Come funziona il marketing online
Il marketing online ha subito molte evoluzioni nel corso degli ultimi 20 anni. Quando abbiamo iniziato a fare formazione nel 2007, per la Camera di Commercio di Pisa, l’argomento principale dei corsi era il poszionamento nei motori di ricerca. A questo argomento negli anni si sono aggiunte varie materie: dalla Marketing Automation al Social Media Marketing.
Il Marketing Online funziona, se ti chiedi come, la spiegazione è abbastanza semplice: siamo passati da un mondo in cui le aziende cercavano i clienti, attraverso la pubblicità o la forza vendita, ad un mondo in cui i clienti cercano i fornitori.
Il Digital Marketing pertanto funziona semplicemente adottando questo tipo di paradigma. La domanda da farsi ogni giorno è la seguente: “Come può un cliente trovarmi?” Per rispondere alla domanda, dunque, si mettono in campo tutti i media che l’online ci mette a disposizione. La complessità sta nell’unire i puntini, nel sapere cosa fa la concorrenza, nel definire i budget. All’università s’imarano sicuramente molte cose teoriche sul funzionamento del digital marketing, sui social, sulla comunicazione, sulla propaganda. Tuttavia ciò che manca è la parte pratica. Ed è qui che allora puntano i Corsi Digital Marketing ideati da noi. Non solo la teoria ma tanta pratica.
Il Digital è dunque figlio del Marketing tradizionale e pone le basi per nuove metodologie commerciali, evolute, più economiche rispetto alle tradizionali reti vendita, e si divide in due grandi segmenti: la strategia marketing e l’operatività (il cosa fare). Mentre la parte strategica è abbastanza consolidata, l’operatività cambia continuamente, non solo perchè cambiano le piattaforme, nascono continuamente delle nuove, ma anche e sopratutto perchè le piattaforme evolvono. Pertanto è previsto uno studio continuo per essere in grado di poterle gestire correttamente. L’introduzione poi dell’ Intelligenza Artificiale ha modificato, negli ultimi anni, l’operatività.