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Trasformiamo le Aziende in Brand grazie a un Modello che sfrutta tecnologia, psicologia, marketing, vendite.

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SEO Internazionale

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Che cos'è la Seo?

La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme di strategie e tecniche utilizzate per aumentare la visibilità di un sito web nei risultati organici dei motori di ricerca. L’obiettivo è migliorare il posizionamento delle pagine web per determinate parole chiave, al fine di attirare traffico qualificato, aumentare la visibilità del brand e ottenere vantaggi competitivi.

Quali sono le attività Seo?

Le attività SEO includono l’ottimizzazione on-page, come la scelta delle parole chiave, la cura dei contenuti, l’ottimizzazione dei tag HTML (title, meta descriptions, header tags), il miglioramento della struttura del sito e la velocità di caricamento. Comprendono anche azioni off-page, come la costruzione di backlinks di qualità e la gestione della presenza online sui social media e altri siti pertinenti.

Come iniziare a fare Seo?

Per iniziare con la SEO, è fondamentale effettuare una ricerca approfondita delle parole chiave per identificare quelle più rilevanti per il proprio target. Successivamente, è necessario ottimizzare il sito web assicurandosi che sia tecnicamente solido, mobile-friendly, e che abbia contenuti di qualità ottimizzati per le parole chiave scelte. Infine, si deve lavorare sulle strategie off-page per costruire autorità e rilevanza nel proprio settore.

3 Mosse per il posizionamento seo internazionale

Agenzia Seo Internazionale

Il tuo sito web in tutto il mondo?

Hai bisogno di più clienti all’estero?

La Seo Internazionale è una strategia che ha l’obiettivo di far trovare il tuo sito o una tua landing in nazioni target prestabilite.

Gli obiettivi possono essere due: vendita tramite E-Commerce o lead generation. Il sito internet, infatti, che sia un Ecommerce oppure un sito aziendale corporate, deve soddisfare alcuni pre requisiti per soddisfare i requisiti dei motori di ricerca.

Siamo un Agenzia per il SEO Estero con molta esperienza grazie ai brand con i quali abbiamo lavorato.

L’attività Seo ha lo scopo di aumentare la visibilità sia quando hai un E-Commerce Internazionale sia per la Leads Generation, nel caso in cui tu abbia la necessità di farti trovare da clienti potenziali in altri mercati.

In una strategia worl wide dobbiamo tenere conto non solo del fatto che “i Google” nel mondo sono tanti ma che in alcuni paesi esistono, vedi ad esempio la Russia con Yandex, motori specifici. La visibilità è determinata da molteplici fattori ed esistono regole di Ottimizzazione Seo.

Mossa 1 per il Seo Internazionale

Estensioni e Domini

I domini sono tutti diversi. Se usiamo domini con keyword o domini di fantasia, ci troviamo di fronte ad una serie di possibilità e scelte. In un progetto di Seo Internazionale dobbiamo tenere in considerazione anche il nome del dominio, infatti. 

 

Un dominio che potrebbe avere un senso in lingua italiana, potrebbe essere incomprensibile in spagnolo, inglese, francese, tedesco, ecc. Cosa facciamo? Lo traduciamo?

 

L’estensione del dominio geografico (.it /.com / .es / ecc.) è un altro elemento che impatta sulla visibilità sia quando parliamo di siti che quando parliamo di SEO per E-Commerce.

 

Domini con il .com impattano diversamente rispetto a domini .it o .es. Il dominio .es è più facilmente posizionabile in Messico rispetto ad un sito .mx in Spagna.

 

La lingua poi è un altro elemento importante. Noi crediamo ad esempio che basti pubblicare un sito in inglese e “automaticamente” sarà visibile world wide da tutti i motori di ricerca. Non è così!

 

Le Agenzie Seo Internazionale nei loro servizi e strategie digitali propongono di solito una serie di analisi anche predittive atte non solo a scoprire quali siano i competitor digitali diretti ma anche quali siano le parole chiave da loro usate, le migliori keyword con le quali competere ma anche in quale periodo di vita del dominio conviene usare certi termini e apparire per ricerche specifiche.

Seo Internazionale

Domini molto potenti si posizionano più facilmente rispetto a domini da poco indicizzati e i fattori di ranking sono tanti: età, velocità del server, velocità di risposta della pagina, backlink, contenuti di natura semantica, alberatura del menù, freschezza dei contenuti, lunghezza dei testi, sono alcuni dei fattori più noti.

 

Solitamente si fa una scrematura e si parte, nel caso di domini molto giovani, da una scelta di campo: competere con le keyword più facili. Poi nel tempo modificarle.

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Agenzia Seo Internazionale

Mossa 2 per il Seo Internazionale​

Lingua e Traduzioni

Uno dei primi posizionamenti che abbiamo fatto nel corso della nostra attività è stato per un sito italiano che vendeva anche in RUSSIA.

 

Il progetto ci ha portato a studiare le regole di Yandex e a capire come poter utilizzare le tecniche che già conoscevamo per Google anche all’estero. In effetti sono passati tanti anni ma l’obiettivo è sempre lo stesso: “Ottenere visibilità nei motori di ricerca”.

 

L’elemento principale che abbiamo capito è che la lingua è fondamentale. Le traduzioni devono essere fatte da madrelingua che non solo conoscono il loro mestiere ma e sopratutto le parole tecniche, i modi di dire, le sfumature della lingua target, i sinonimi.

 

Usare un traduttore automatico è una sciocchezza. Perché se vuoi essere considerato un brand non puoi esprimerti come Totò nel famoso film: Dal film:”Totò Peppino e la malafemmina” in cui dice: Noio..volevam savoir.

 

Da questa esperienza sono passati oltre 15 anni ed abbiamo avuto a che fare con numerosi progetti internazionali. Chiamaci per le attività di Ottimizzazione SEO. Siamo un’ Agenzia Seo Internazionale con molta esperienza, contattaci senza impegno, ti regaliamo 40 minuti di consulenza gratuita.

Mossa 3 per il Seo Internazionale​

Server Software e Back Link

Prima del web essere visibili all’estero era un investimento notevole. Oggi con le nuove tecnologie sembra davvero facile ed economico ma, se vogliamo fare seriamente, dobbiamo tenere in considerazione che i motori di ricerca come Google vedono tutto. Anche il luogo fisico in cui risponde il server. 

 

Immagina di avere un sito che risiede negli Stati Uniti oppure che risiede in Italia. Come pensi possa interpretare Google questo fatto? Se sei presente negli USA sicuramente il tuo obiettivo è avere visibilità negli Stati Uniti.

 

E il software? Per il SEO Internazionale dobbiamo essere attenti ai minimi dettagli. Immagina di avere nel tuo sito tutte le immagini salvate in italiano. Oppure tutti i file sono scritti in inglese. Come interpreteranno i motori di ricerca?

 

E i back link? Se tutti i back link che ricevi sono italiani e vuoi essere visibile all’estero? Se invece sono tutti provenienti dall’India ma vuoi essere visibile in Messico? Come tutte le cose, i dettagli sono fondamentali. 

Se cerchi un Agenzia Seo Internazionale con esperienza, che sia attenta a tutti i dettagli per l’ottimizzazione nei motori di ricerca e il SEO, contattaci. Siamo a tua disposizione per una chiacchierata informativa.

Strategia Seo Internazionale

Fare bene l’attività SEO è a tutti gli effetti un mestiere. La prima cosa da capire bene è l’obiettivo. La visibilità ha senso quando abbiamo ben chiaro a cosa ci serve. Quali sono le parole chiave, o keyword, che ci interessano. Quali sono i mercati, le nazioni, i concorrenti.  In quanto tempo potremo raggiungere dei risultati e con quali budget. Ci vuole quindi non solo una persona capace di fare ma anche e sopratutto di “pensare”.

 

Le informazioni da tenere in considerazione infatti sono molteplici e spaziano da elementi puramente tecnici a conoscenze di natura linguistica e persuasiva. Il server, la velocità di risposta, il modo in cui il software è stato costruito, il template grafico, il software per gestire il SEO  stesso e tantissimi elementi di natura tecnica sono fondamentali. Tuttavia per il SEO bisogna saper scrivere e avere una conoscenza linguistica tecnica, perchè i contenuti sono fondamentali. Bisogna poi aver una visione d’insieme, che è essenziale per poter posizionare un sito. Conoscere strumenti applicativi come software esterni o plugin che ci permettono di ottimizzare i contenuti e costruirli secondo logiche particolari.

 

Fare SEO è davvero complesso ma fare Seo Internazionale lo è ancora di più! Chiedi le referenze prima di affidarti ad un SEO qualsiasi.