Digital Quantistico: l’Evoluzione del Digital Marketing
Siamo una società che si occupa di Digitalizzazione Aziendale. Forniamo alle aziende italiane e internazionali: Consulenza e Analisi, Digital Marketing, SEO, SEM, Realizzazione E-Commerce, Landing Page, Marketing Automation e tanto altro.
Trasformiamo le Aziende in Brand grazie a un Modello che sfrutta tecnologia, psicologia, marketing, vendite.
Servizi per il Digital Marketing
Formazione Digital Marketing
15 anni di esperienza
Corsi Web Aziendali su Misura
Da 15 anni facciamo Formazione Digital Marketing in tutta Italia. Abbiamo avuto in aula programmatori, gestori di siti, pubblicitari, dirigenti, titolari di impresa.
Abbiamo formato consulenti di Digital Marketing in tutta Italia, direttamente oppure tramite le Camere di Commercio e le Associazioni Industriali. Da Torino a Cosenza.
I corsi e tutta la formazione digital marketing è strutturata tenendo conto delle esigenze delle aziende che partecipano, piuttosto che dal livello dei partecipanti: base o evoluti.
La formazione riguarda i vari elementi che compongono il Digital Marketing e le lezioni, anche se interconnesse, sono di tre tipologie:
la parte teorica
i case history
la parte pratica
I formatori dei corsi
L'Esperienza sul campo, portata in aula
I nostri formatori da 16 anni realizzano progetti di Digital Marketing Evoluti e incontrano aziende di varie tipologie con varie esigenze:
Dal Business to Business al Business to Consumer
Aziende Nazionali
Aziende Internazionali
Aziende Quotate in Borsa
Grazie ad una vastissima esperienza gli argomenti vertono su teoria, case history (affrontati direttamente), pratica.
"Formazione Digital Marketing"
Per Camere di Commercio e Associazioni Industriali
Abbiamo realizzato una serie di programmi specifici per le Camere di Commercio, le Associazioni Industriali e gli enti di formazioni riconosciuti.
Un vasto programma che verte sugli aspetti più importanti del Digital. Teniamo sempre in considerazione non solo le aziende che partecipano ai corsi, spesso finanziati, piuttosto che ai partecipanti e alle loro conoscenze di base.
Si parte dalle Strategie Digitali fino all’operatività giornaliera. I corsi sono svolti generalmente online ma anche in presenza, a seconda delle esigenze.
Corsi Digital marketing su misura
Oltre alle attività in aula, pensate appositamente per un gruppo di discenti eterogeneo, durante i corsi organizzati dalle Associazioni Industriali o dalle Camere di Commercio, organizziamo la formazione aziendale su misura.
Prima della realizzazione del corso decidiamo assieme ai clienti gli argomenti principali, il segmento di mercato, gli obiettivi, gli strumenti che ogni azienda utilizza.
La formazione diventa quindi personale e personalizzata in modo da favorire l’apprendimento della materia: dai motori di ricerca ai social, da come si scrive un articolo del blog a come si fa internazionalizzazione.
Tutto è pensato su misura, appositamente per un determinato settore o per un determinato progetto aziendale.
Le lezioni sono strutturate in ore di 45 minuti circa favorendo i tempi di apprendimento e di recupero “delle energie”.
La durata complessiva dei corsi di formaizone può variare da un monimo di 4 ad un massimo di 16 ore, da suddividere in mezze giornate, se in presenza. Piuttosto che in blocchi da due ore se a distanza, online.
il primo corso di formazione e l'ultimo
Il primo corso di Formazione che abbiamo ideato è stato nel 2007 per la Camera di Commercio di Pisa.
Ci chiamarono per fare un primo Corso di Web Marketing, di due giornate. Il corso fu tutto, interamente, senza alcun Power Point, usando siti, Google, strumenti online per fare vedere in modo assolutamente operativo come fare.
La Formaizone Digital Marketing fu così innovativa che ci chiesero di produrre, per la seconda versione del corso, anche un supporto Power Point. Gli argomenti erano talmente innovativi che difficilente i discenti potevano ricordare tutto…
L’ultimo progetto di Formazione Digital Marketing lo abbiamo realizzato per un Quotidiano Italiano. La pproprietà desiderava capire meglio come gestire la versione Online, gestire la Pubblicità e fornire servizi “come una web agency”.
Abbiamo messo a disposizione tre diversi formatori: due persone certificate Google / Facebook e un formatore Senior esperto di pubblicità Stampa e TV.
In tutto sono state quattro giornate molto entisiasmanti in cui due mondi: l’off line dei quotidiani e l’online dei quotidiani sono stati messi letteralmente a confronto.