Pippo Baudo e la foto che tutti stavano aspettando: come sta lo storico conduttore 88enne. Lo scatto sui social fa il giro dell’Italia
Si è da poco concluso il 75esmo Festival di Sanremo e quando si parla di questo la mente non può che andare a lui, simbolo indiscusso della kermesse musicale, Pippo Baudo.

Lo storico conduttore che detiene al momento il record per le conduzioni, ben tredici, numero che nessuno è riuscito ad eguagliare, prima di Natale aveva fatto preoccupare l’Italia intera. Aveva subito un incidente domestico ma aveva rassicurato tutti sulle condizioni di salute. Ora però torna anche sui social e con gli amici di sempre.
Pippo Baudo e lo scatto con Lopez e Solenghi
Uno scatto che ha fatto il giro dei social e non solo quello postato da Tullio Solenghi e Massimo Lopez nelle scorse ore. Si tratta di un selfie che ritrae gli storici amici e colleghi insieme al numero uno della televisione italiana.
I due sono andati a trovare Pippo Baudo nella sua casa romana. E così quale occasione migliore per scattare una foto e aggiornare tutti sulle condizioni di salute del conduttore che ha spento 88 candeline.

“Oggi visita affettuosa al nostro Pippo”, ha scritto Lopez a corredo dello scatto in cui appare a fianco a Baudo che abbraccia anche Solenghi. Ecco che così appare chiaro che Pippo stia bene senza nessuna ombra di dubbio dopo l’incidente di dicembre.
Pippo Baudo e Sanremo: ancora oggi c’è la sua influenza
Anche se in tv non lo vediamo ormai più, Baudo resta un grande riferimento per chi fa questo lavoro e per chi si avvicina al Festival di Sanremo. Anche quest’anno Carlo Conti per la quarta volta alla conduzione della kermesse ha citato il grande conduttore.
“Per me il Festival è baudiano, perché Baudo ci ha insegnato a farlo in questo modo”, ha dichiarato il direttore artistico parlando di come sarebbe stata questa sua edizione.

Parole che sono state accolte da Pippo con grande entusiasmo e piacere tanto che all’Adnkronos ha detto: “Sono molto contento, mi fa veramente piacere”.
La lettera inviata al Festival
E per dimostrare ancora il profondo legame che Pippo Baudo ha con il Festival di Sanremo, alla vigilia del nuovo debutto della kermesse, ha scritto una lettera indirizzata proprio al Festival: ha ricordato la prima volta che ha conosciuto la gara grazie alla tv e la conduzione di Modugno. E poi è passato alla sua prima conduzione, quella del 1968, anno della morte di Luigi Tenco.
“Sei come un lunghissimo Inno di Mameli, il cui vero titolo è ‘Il canto degli italiani’, che accompagna questa grande festa nazionale di cui tutti parlano” così lo storico conduttore ha definito il Festival. “Bene o male che sia, anche chi professa di non averti mai seguito – ha concluso – Sei specchio della nostra società, ne rifletti gioie e dolori in tutte le sue declinazioni ed evoluzioni”.